LA NOSTRA MISSION

B&F KFactory è un’organizzazione che ha l’obiettivo di supportare enti ed imprese nel potenziamento del Capitale Umano e nel porre in essere tutte le condizioni necessarie ed indispensabili per uno Sviluppo Sostenibile.

La dimensione europea e internazionale rappresentano, per B&F KFactory, il principale terreno di confronto. E’ in tali contesti, infatti, che va ricercato ed individuato l’humus su cui costruire solide basi per lo sviluppo e l’implementazione di processi di sviluppo del potenziale umano e di crescita ponderata degli asset di impresa.

B&F KFactory intende essere sempre attenta a recepire ogni mutamento dell’ambiente che la circonda, valutandone minacce ed opportunità e traendone spunti per lo sviluppo delle proprie attività di generazione della conoscenza. Il terreno di confronto è quello globale, prima che europeo e nazionale, dove la conoscenza, in tutte le sue forme, riveste un’importanza fondamentale quale veicolo di sviluppo e innovazione.

L’opportunità che si presenta è evidente: le nuove policy europee in tema di conoscenza, ambiente, energia e ICT, così come la ricerca continua di strumenti e metodi in grado di rendere l’Unione Europea competitiva rispetto al resto del mondo, si trasformano in continue opportunità di crescita e sviluppo per la società in generale e per il tessuto imprenditoriale in particolare.

IL TEAM

B&F KFactory realizza progetti complessi erogando prestazioni altamente specialistiche, avvalendosi dei più qualificati professionisti provenienti dal mondo accademico, dall’industria, dai servizi e dalle Istituzioni, affiancati da team di esperti creati ad hoc e dedicati ad ogni singolo partner e cliente.

Abituatevi, educate voi stessi a fare tutto ciò che fate perfettamente, con cura e precisione; che il vostro agire non abbia niente di impreciso, non fate niente senza provarvi gusto, in modo grossolano. Ricordatevi che nell’approssimazione si può perdere tutta la vita, mentre al contrario, nel compiere con precisione e al ritmo giusto anche le cose e le questioni di secondaria importanza, si possono scoprire molti aspetti che in seguito potranno essere per voi fonte profondissima di un nuovo atto creativo”- Pavel Florenskij

Libero professionista dal 1996 nel settore della consulenza organizzativa e strategica sia nel settore pubblico (P.A.), che nel privato (imprese ed enti no profit). Docente di project management e strategia di impresa, esperta nella ricerca di finanziamenti pubblici (regionali, nazionali ed europei) a sostegno di progetti di crescita, sviluppo ed innovazione di impresa, nonché nello sviluppo di proposte progettuali e nel project management. Dal 2001 al 2009 ben 4 volte fautrice e realizzatrice di progetti di start up di business unit di successo (fatturato pari a 1.500 Keuro medi annui) nel settore della formazione professionale e della ricerca europea e general manager delle stesse per circa 9 anni con responsabilità di profit and loss, per una Holding milanese.  Dal 2010 fondatrice e presidente della European Knowledge Factory, organizzazione nata per offrire al mercato servizi di consulenza, formazione e ricerca. Nel corso degli anni ha stretto e conserva partnership con altri enti di formazione milanesi, bresciani e bergamaschi ed ha realizzato una serie di progetti di formazione continua per le imprese, nonché progetti di internazionalizzazione.

“Analizza i fatti e parla con i dati” – Ishikawa Kaoru
Libero professionista dal 2003, consulente informatico in ambito analisi e programmazione software. Prima analista programmatore in diverse software house, poi per 15 anni EDP manager e controller in una impresa di produzione di macchine grù per impianti off-shore, è esperto di sistemi e soluzioni IT. Docente di informatica, nonché Project manager di progetti europei di ricerca, innovazione e sviluppo tecnologico in ambito ICT rivolti sia alle imprese, sia alla Pubblica Amministrazione. Esperto di piattaforme e-Government ha gestito team di sviluppo e realizzazione di piattaforme ICT regionali. Nel 2010 co-fondatore della European Knowledge Factory e consulente e sviluppatore di sistemi informativi a supporto delle imprese.

Alle competenze e all’esperienza dei soci fondatori, va poi associato il portfolio partners e stakeholders con cui gli stessi hanno operato e operano tutt’ora, vale a dire imprese clienti nelle province di Varese, Milano, Brescia e Bergamo, Associazioni di categoria tra le maggiormente rappresentative a livello nazionale, enti di formazione nonché consulenti di impresa su settori economici rilevanti.

CERTIFICAZIONI & ACCREDITAMENTI

B&F KFactory S.r.l.  è un Ente di Formazione iscritto nell’albo degli operatori accreditati per la formazione, ai sensi della d.g.r. n. 2412 del 26.10.2011 e decreti attuativi con n° di  iscr. 1076  del   23/01/2018. Operatore ID 2362005  – Sede Operativa ID 3261227

A partire dal mese di dicembre 2017, B&F KFactory S.r.l. ha ottenuto la Certificazione EN ISO 9001 per la “Progettazione ed erogazione di attività formative e di orientamento al lavoro a finanziamento pubblico e privato” (EA37). Nel mese di settembre 2018 ha poi ottenuto la certificazione EN ISO 9001 – 2015 con l’estensione anche alle attività di consulenza e gestione dei finanziamenti pubblici (EA35)

B&F KFactory è ente accreditato in qualità di Ente Attuatore per la realizzazione di progetti formativi finanziati dal fondo interprofessionale FONDARTIGIANATO, FONDITALIA, FONTER, FONDO PROFESSIONI, FONDIMPRESA e Fondo Conoscenza 

B&F KFactory è sede territoriale di Milano di A.N.CO.R.S. per la formazione continua in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro ex d.lgs. 81/08.

Grazie ad A.N.CO.R.S., B&F KFactory è in grado di offrire corsi iniziali e di aggiornamento, in aula e tradizionali, di grande valore aggiunto e rilasciare, a seguito degli esami previsti, le attestazioni obbligatorie in materia di sicurezza ex d.lgs. 81/08 per qualunque funzione e ruolo aziendale. B&F KFactory realizza inoltre corsi sulla sicurezza anche per figure professionali che usano per la propria attività specifiche attrezzature, prevedendo il rilascio a seguito di apposito esame i relativi patentini.