Codice ID OPP20CCIAA02
BANDO: CONTRIBUTI ALLE MPMI PER LO SVILUPPO DI STRATEGIE DIGITALI PER I MERCATI GLOBALI
ENTE FINANZIATORE: CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO, MONZA BRIANZA E LODI
DESTINATARI DEL FINANZIAMENTO: Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente bando le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese di tutti i settori economici, aventi sede legale e/o unità locali, al momento della presentazione della domanda, nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
OGGETTO DEL FINANZIAMENTO:

 

Il presente bando prevede lo sviluppo di attività di espansione del business realizzate con strumenti e servizi digitali, finalizzate al miglioramento della presenza online delle imprese, all’apertura dei propri servizi su nuovi mercati di esportazione, allo sviluppo/ consolidamento della presenza su canali di prenotazione, vendita e pagamento online. Le attività e i servizi finanziabili ai sensi del presente bando dovranno essere strutturati considerando più azioni integrate. Il bando, in particolare, intende sostenere le MPMI con contributi per gli investimenti volti a:

1.     acquisire tecnologie, competenze, servizi e soluzioni atti a favorire l’accesso ai più rilevanti canali di booking e di vendita online B2B, B2C ed I2C ed alle principali piattaforme di pagamento internazionali, anche sostenendo l’integrazione tra le diverse tecnologie;

2.     acquisire nuovi strumenti di marketing digitale e di commercializzazione sui mercati esteri

3.     promuovere l’interscambio stabile con l’estero, con strumenti di web marketing ed attraverso i social media;

4.     favorire la presenza delle imprese sui marketplace/piattaforme di prenotazione on line e/o piattaforme di smart payment internazionali, al fine di aumentare la visibilità della singola impresa e del settore di appartenenza

Sono considerate ammissibili le spese, al netto dell’IVA, dettagliate in fattura, sostenute e interamente pagate nel periodo che decorre dalla data di pubblicazione del bando e fino alla data di rendicontazione, e relative a:

•       canoni di inserimento e/o mantenimento su piattaforme di prenotazione turistica, marketplace (B2B, B2C e I2C). La spesa è da considerarsi pro-quota per la durata del bando, con esclusione delle sezioni dedicate alla commercializzazione sul mercato italiano, ove previste;

•       acquisizione ed utilizzo di forme di smart payment, nonché canoni di inserimento sulle relative piattaforme online, nel cui caso la spesa è da considerarsi pro-quota per la durata del bando;

•       campagne di promozione attraverso attività di digital e social media marketing, couponing, inbound marketing;

•       azioni di digital marketing su portali di promozione turistica;

•       traduzioni dei testi aziendali finalizzate alla predisposizione di portfolio prodotti;

•       shooting fotografici dei prodotti aziendali finalizzati alla predisposizione di portfolio prodotti.

TIPOLOGIA DI FINANZIAMENTO: CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO
ENTITÀ DEL FINANZIAMENTO Il contributo a fondo perduto è erogato con le seguenti caratteristiche:

•       l’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 65% delle spese considerate ammissibili al netto di IVA, fino a un massimo di 10.000,00 euro;

•    l’investimento minimo è pari a euro 5.000,00;

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA/PROGETTO Le richieste di contributo potranno essere presentate:

a partire dalle ore 9.00 del giorno 7 aprile 2020;

fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 16 novembre 2020

PER SAPERNE DI PIU’ INVIACI LA TUA RICHIESTA DI CONTATTO

*BANDO SAFE-WORKING*BANDO IMPRESA SICURA*BANDO RESTART DIGITALE*BANDO CONTRIBUTI ALLE MPMI PER LO SVILUPPO DI STRATEGIE DIGITALI PER I MERCATI GLOBALI

(Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@kfactory.it)