Descrizione e obiettivi
Il corso di aggiornamento “Sicurezza e sistemi di gestione” valido per i Datori di Lavoro che svolgono direttamente i compiti del Servizio di Prevenzione e Protezione (DL SPP) di aziende a rischio medio, consente di adempiere, ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 repertorio atti n. 223/CSR, all’aggiornamento periodico di almeno 10 ore ogni quinquennio richiesto ai DL SPP di tutti i macrosettori ATECO. Infatti il programma del corso è studiato per illustrare ed approfondire le responsabilità delle principali figure richiamate dal Titolo I del D. Lgs. 81/08, nonché per fornire le nozioni di base per la valutazione dei rischi, strumento necessario per la definizione di tutte le misure di sicurezza necessarie per tutelare la salute e sicurezza ed infine introdurre ai Sistemi di Gestione della Sicurezza, strumenti necessari per garantire una corretta e costante applicazione della legislazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.